sabato 25 agosto 2012

Mi sono comprata la Jaguar

Ieri era il mio compleanno e ho deciso di farmi un regalino....
Ho la mania delle forbici, mi piace tagliare.... di tutto e ho sempre le forbici sdentate o da arrotare o inadatte allo scopo del momento.
Per quanto riguarda i lavori di cucito, ricamo, lana.... ricorro sempre ad un paio di forbici piccole che, fra quelle che ho (qualche decina, davvero!) sono le migliori.
Ma ho ceduto alla voglia di un paio di forbicine apposite, proprio come vedo che hanno le mie amiche del web e che ne fanno addirittura collezione..
Sono stata nella migliore coltelleria di Livorno e ho scelto quello che potevo comprare.
A casa ovviamente le ho provate ma lì per lì non ho valutato troppo la "tagliata" quanto la maneggevolezza o l'estetica, poi invece nel lavorare e nel ricorrere all'uso dovuto, meraviglia delle meraviglia! Queste sì che sono forbici! Tagliano!
Era ovvio, ma mica è vero.
C'è modo e modo di poter tagliare e fino ad oggi non me ne ero mai accorta. Chi dicesse il contrario sarebbe come se dicesse che guidare una Panda possa essere lo stesso che guidare una Jaguar. Noooooo, naaaaaaa :-)
Io le ho guidate tutte e due e posso dirvi che le mie forbicine sono come la Jaguar ;-)

Nessun commento:

Posta un commento